Loading...
Home – Cantine di Marzo2019-09-13T11:25:42+01:00

I VINI

Dal meglio dei nostri vigneti, vinifichiamo solo uve in purezza, per esprimere al massimo l’unicità dei nostri vitigni autoctoni.

SCOPRI LA NOSTRA PRODUZIONE

LA NOSTRA STORIA

da Scipione di Marzo fino ai nostri giorni…

ENTRA

LA CANTINA

Site nel centro storico di Tufo, le cantine più antiche della Campania si sviluppano in grotte e cunicoli medievali scavati nel sottosuolo roccioso del paese.

VISITA

I VIGNETI

20 ettari esclusivamente nel territorio di Tufo. Un terroir unico contraddistinto da un sottosuolo argilloso-calcareo con una ricca presenza di zolfo.

SCOPRI

IL TERRITORIO

Nel cuore della Campania, dove il clamore della Costa si stempera nel vento che soffia fra le verdi valli dell’Irpinia, il vitigno Greco ha trovato nel corso dei secoli il proprio naturale adattamento, qui nella Valle del fiume Sabato.

ENTRA

LO SHOP

Scopri i nostri vini.

ENTRA NEL NOSTRO STORE

NEWS

le news e gli eventi

LEGGI TUTTE LE NEWS

RASSEGNA STAMPA

EVENTI

IN CANTINA

Social

Stasera seguiteci in diretta streaming su RADIO C R T!
Alle ⏰ORE 2⃣2⃣ saremo ospiti della rubrica radiofonica #Iversiversati , all'interno del programma "Ubuntu".

👉 www.crtradio.com
👉 www.spreaker.com/user/cosmoradiotaurasi

Tante curiosità sul nostro Greco di Tufo DOCG e una piccola anteprima della II tappa de La Gran Curmà Il rito della vendemmia - Tufo/Montefusco, che avrà luogo questa domenica presso le nostre storiche cantine!🛎IL "LIVE" DI VENERDI 22 NOVEMBRE'🛎
⏰ORE 2⃣2⃣

🌎 UBUNTU 🌎 -
‘Io sono perché noi siamo’

Un programma ideato e condotto da
Carmine Santoro
Valentina Taccone
Gerardo Serino

Selezione musicale di Modestino Matarazzo di
"Dimmelo con un disco"

L’Irpinia ON AIR
Territorio, tradizione&folklore locale e regionale, identità comunitaria raccontata con interviste, approfondimenti tematici, intrattenimento di attualità sullo sviluppo territoriale, pillole di curiosità sulla propria gente, dibattiti e confronto in studio con ospitate.
Ubuntu è il sentimento comunitario di appartenenza, declinato nella pratica dell’accoglienza: ‘Io sono perché noi siamo’

👥👥Tema della Serata – Social Network.

Dici social network, pensi a Facebook o allo spopolante Instagram. E invece, Ubuntu, ribalta nuovamente gli argomenti e i punti di vista che riportano alla collettività: si parla di reti sociali ovvero di un gruppo di individui tra loro connessi, unite dalle differenti relazioni sociali. Si approfondirà il valore antropologico del legame, fatto di conoscenza casuale, di rapporti di lavoro, di vincoli familiari e di altre variabili, che modificano il tessuto delle aree urbane. In risposta ad Avellino, Ubuntu scoverà i luoghi abbandonanti della provincia, parlando del territorio e della nuova collaborazione con Impaketer, piattaforma web del giornalismo di qualità, passando il testimone a Stefano Iannilo, dell’associazione So.ma. solidarietà e mutualismo Avellino, che racconterà di tutti i progetti attuati sul capoluogo campano, e dei risultati ottenuti e dei proponimenti che segneranno un segno più sulla città di Avellino.
Durante il live di venerdì 22, si ripropone per la seconda volta la rubrica #iversiversati con un’intervista leggera all’ineguagliabile Ferrante Di Somma di Cantine di Marzo, metà dell’ultima tappa enoturistica dell’associazione. La rubrica, apripista dell’ultimo appuntamento de La Gran Curmà di domenica 24 a Tufo e a Montefusco, tratterà di un impegnato sorseggiare analitico con Alèxandros Greco di Tufo 2018 Colli di Lapio Clelia Romano con un abbinamento letterario di accurata selezione, per brindare con un generoso sorso di comunità, d’altronde, Ubuntu, io sono perché noi siamo.

Sponsor del Programma Studio Legale Avv. Augusto Guerriero

PER SEGUIRCI✌🏃🏃
www.crtradio.com
www.spreaker.com/user/cosmoradiotaurasi
Dirette video sulle nostre pagine Facebook🖥
Per interagire Whatsapp 3288812506
... Leggi altroLeggi meno

Vedi su Facebook